Deontologia
La professione di Architetto è espressione di cultura e tecnica che impone doveri nei confronti della committenza e della Società, che storicamente ne ha riconosciuto il ruolo nelle trasformazioni fisiche del territorio, nella valorizzazione e conservazione dei paesaggi, naturali e urbani, del patrimonio storico e artistico e nella pianificazione della città e del territorio.
Il Codice Deontologico è strumento atto a garantire il corretto svolgimento della professione nei confronti dei colleghi, della committenza e della Società.
Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori approva con regolarità aggiornamenti del Codice Deontologico relativo alla professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore.
Consiglio di Disciplina
Si pubblica la delibera n. 234/2021 del 14/12/2021 “Consiglio di Disciplina mandato 2021-2025 – designazione dei nominativi da comunicare al Presidente del Tribunale” ai sensi dell’art. 4 comma 8 del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di Disciplina dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori a norma dell’art. 8 comma 3 del DPR 7 agosto 2012, n. 137”.
Componenti Consiglio di Disciplina, mandato 2021-2025
Insediamento: 9 febbraio 2022
Termine mandato: 19 maggio 2025
Presidente
arch.
Castagnoli Sanzio
Segretario
avv.
Silvestroni Francesca
Presidente
arch.
Bazzocchi Stefano
Segretario
arch.
Severi Paolo
arch.
Biserni Cristiano
Presidente
arch.
Ridolfi Alberto
Segretario
arch.
Albiati Francesca Maria
avv.
Poggi Filippo
Presidente
arch.
Morandi Elia
Segretario
arch.
Belvito Pasquale
avv.
Peracino Carlo