Master di secondo livello in “Rigenerazione urbana” dell’Università di Parma (a.a. 2025-2026) – Pubblicazione bando
-
presso le sedi del Dipartimento di Ingegneria e Architettura nel Campus dell’Università di Parma (Parco Area delle Scienze)
-
- CFP 20
Si segnala l’avvenuta pubblicazione del Bando del Master universitariodi secondo livelloin “Rigenerazione Urbana” dell’Università degli Studi di Parma.
Al seguente collegamento Master universitari 2025/2026 | Università degli studi di Parma, sono consultabili sia la parte generale del bando, con le indicazioni sulle procedure di ammissione, sia la scheda del Master, con informazioni più specifiche su requisiti e modalità di accesso nonché indicazione delle principali scadenze.
Si comunica, inoltre, che Lunedì 19 gennaio 2026, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, prima della chiusura delle iscrizioni, si terrà una lezione “zero” del Master per i potenziali candidati. La lezione sarà fruibile da remoto tramite piattaforma MS Teams, come riportato nel materiale informativo allegato (Lezione 0 – Master RU Università di Parma | Meeting-Join | Microsoft Teams).
Si evidenzia che la scadenza del bando – al quale possono partecipare coloro che siano in possesso di Laurea magistrale in Architettura del Paesaggio, Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Sistemi Edilizi, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale o laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma D.M. n. 509/99, in Architettura o Ingegneria Civile o Ambientale o Pianificazione Urbanistica, Territoriale e Ambientale – è fissata per Venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 12:00.
Il diploma di Master permette l’attribuzione di 20 CFP agli iscritti all’Albo tramite presentazione istanza in autocertificazione nel Portale Servizi CNAPPC