
Associazione FUTURA APS con il Patrocinio del Comune di Forlì e la direzione artistica di Roberto Martini, presentano GIARDINOGIO
GiardinoGio, il giardino di Corso della Repubblica apre i cancelli per tutti i cittadini, con un programma ricco di incontri e suggestioni. Si sviluppa l’idea dello scorso Natale e diventa ora GiardinoGio, in nome del noto architetto designer dell’ex Hotel della città, Gio Ponti. La location di oggi diventa una scenografia che offre uno sguardo all’architettura caratteristica di fine anni cinquanta.
Nasce come “giardino dei ragazzi” su volontà del committente Aldo Garzanti che voleva creare a Forlì una fondazione per farne un centro di ospitalità e lavoro per artisti, letterati e uomini di scienza, posto a metà del corso principale della città, tra Piazzale della Vittoria e Piazza Saffi.
Solo ora, dopo tanti anni, GiardinoGio si riaffaccia come crocevia di idee, come spazio da vivere tra università e centro storico, aperto ai cittadini, alle associazioni, ai commercianti, GiardinoGio si offre per ridefinire ogni sinergia possibile tra arte, svago e cultura.