Ultimi giorni per partecipare al Premio Architetto/a Italiano/a 2024
Si ricorda agli iscritti che il 25 luglio alle ore 12:00 scade il termine per partecipare al Premio Architetto/a Italiano/a 2024.
Il Premio, giunto alla sua dodicesima edizione, ha la finalità di dare visibilità ai professionisti/e che rappresentano un’eccellenza e che hanno saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico alla professione. Professionisti che sono stati in grado di innescare, attraverso il proprio progetto, processi trasformativi virtuosi (trasformazioni urbane/territoriali/sociali) a partire da qualsiasi scala. Figure professionali ed intellettuali che hanno saputo dare una risposta alla necessità di qualità della vita quotidiana attraverso lo spazio in cui viviamo con progetti realizzati che hanno innescato una ricaduta benefica sulla vita di una comunità.
Attraverso una procedura di tipo digitale, il Premio Architetto/a Italiano/a 2024 attua una selezione di professionisti, sulla base della propria elevata qualità disciplinare e rappresentativi di un esemplare percorso professionale e civile. La scelta viene operata sulla base di un approccio progettuale caratterizzato da progetti realizzati in Italia e all’estero, dagli iscritti agli Albi professionali italiani, con particolare riferimento agli ultimi 3 anni, che si sono distinti per la loro capacità trasformativa, capace di assicurare ricadute benefiche alla comunità.
Il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2024 opera una selezione di progetti realizzati, inerenti il tema ed effettuati nel corso degli ultimi 3 anni, da professionisti con meno di 40 anni di età, alla data di pubblicazione del bando, iscritti agli Albi professionali italiani.