Consiglio di disciplina dell’ordine degli architetti p.p.c. della provincia di fc – mandato 2021/2025 – raccolta candidature per nuova composizione – riapertura termini
Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena per il mandato 2021/2025 – Raccolta candidature per nuova composizione – RIAPERTURA TERMINI
Cari Colleghi,
qui in allegato troverete la modulistica ed il link per la riapertura delle adesioni al Consiglio di Disciplina che, come sapete, viene rinnovato parimenti al rinnovo del Consiglio dell’Ordine.
Perché riapriamo i termini, li riapriamo perché abbiamo avuto da parte Vostra un certo numero di adesioni, e ringraziamo infinitamente i colleghi che si sono messi a disposizioni, ma purtroppo queste adesioni non sono state sufficienti a coprire il numero necessario a costituire il Consiglio e le necessarie nomine di surruga.
La procedura prevede che sia il Tribunale stesso, qualora non si raccolgano sufficienti adesioni, a nominare direttamente i membri mancanti dall’elenco che noi forniremo e a tale obbligo non ci si potrà sottrarre.
Ma ritengo che tra tutti noi ci sia sicuramente qualcuno che abbia la volontà di essere parte attiva nella vita dell’Ordine e che ritenga che sia un valido aiuto per i colleghi che dovranno, per i più svariati motivi, e spesso non per loro diretta colpa, essere chiamati a rispondere del loro operato.
Pertanto, in accordo con il Consiglio e con il Presidente del Tribunale, vengono riaperti i termini da oggi e fino al 30 novembre 2021.
Certa che altri di voi risponderanno all’appello vi auguro come sempre buon lavoro
Il Vostro Presidente
Arch. Camilla Fabbri
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Fc, insediatosi in data 06/07/2021, con Delibera Consiliare nr.52/2021, ha approvato l’Avviso per la presentazione delle candidature in previsione della costituzione del Consiglio di Disciplina territoriale, come previsto dall’art. 8 del D.P.R. 137/2012 e relativo Regolamento.
La suddetta normativa, infatti, prevede che i “compiti di valutazione in via preliminare, istruzione e di decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo”, vengano svolti da appositi Consigli di Disciplina composti da un numero di Consiglieri pari a quello dei Consiglieri dei corrispondenti Consigli dell’Ordine APPC.
Sottolineando che la scadenza per la presentazione delle candidature, come imposto dalla normativa, è di 30 giorni dall’insediamento del Consiglio, considerato altresì il concomitante periodo estivo nel corso del quale, secondo i termini sopra riportati, ricadono le scadenze per gli adempimenti connessi con il rinnovo del Consiglio di Disciplina; periodo che comporta la chiusura ed il fermo delle attività degli Uffici preposti all’espletamento delle operazioni di ricezione e selezione delle candidature, si invitano tutti gli iscritti interessati, in possesso dei requisiti indicati nell’allegato avviso, a presentare la domanda ed il curriculum (vedi modelli allegati), accompagnati da un documento d’identità debitamente sottoscritto, alla Segreteria (oappc.forli-cesena@archiworldpec.it), entro e non oltre il 30 settembre 2021.
arch. Camilla Fabbri
Presidente Ordine degli Architetti P.P.C.
Provincia di Fc
Regolamento Consiglio di Disciplina
Delibera n. 152/2021 del 06/07/2021
modulo presentazione candidatura per iscritti all’Ordine Architetti P.P.C. di Fc
Schema di CV per iscritti all’Ordine Architetti P.P.C. di Fc
modulo presentazione candidatura per esterni