Vai al contenuto

Safety Village 2025 – Tappa Rimini

Si comunica agli iscritti che il 28 maggio si terrà a Rimini la tappa del tour SAFETY Village 2025.

L’evento, che si terrà presso il CENTRO CONGRESSI SGR (Via Chiabrera, 34/D), tratterà gli attualissimi temi sintetizzabili “L’evoluzione della prevenzione incendi tra presente e futuro. Le innovazioni tecnologiche hanno introdotto nuovi scenari di rischio. Fire Safety Engineering: una nuova prospettiva nella progettazione della sicurezza antincendi”.

SAFETY Village è un tour nazionale di approfondimento a tappe che da sempre riflette su tematiche di attualità e interesse nell’ambito della prevenzione incendi. Giunto alla tredicesima edizione ricopre un importante ruolo nella diffusione della cultura della sicurezza antincendi sull’intero territorio nazionale.

SAFETY Village è un evento multidisciplinare che, analizzando le innovazioni normative, interpreta il presente e il futuro della filiera per sostenere le sfide che ci attendono in modo lungimirante e sviluppare la crescita di progetti innovativi e di qualità con lo sviluppo della Fire Safety Engineering approfondendo le complessità e opportunità per il settore. Insieme ai docenti del Master approfondiremo le complessità e opportunità per il settore e analizzeremo le innovazioni normative.

Oltre alle normative tecniche e al Codice di Prevenzione Incendi, saranno affrontati molti temi legati all’ingegneria antincendi e ai nuovi rapporti tra gli attori della filiera.

Si specifica che l’offerta formativa rimane invariata rispetto alle precedenti edizioni: due seminari della durata complessiva di 6.5 ore, che si svolgono in un’unica giornata, dalle 10:00 alle 18:00 (pausa pranzo dalle 13 alle 14,30). 

La partecipazione è gratuita.