Vai al contenuto

Regione emilia-romagna, cerpa italia onlus e criba-er – regione emilia-romagna, cerpa italia onlus e criba-er – prosecuzione percorso formativo molteplicit(t)a’ – spazi che accolgono relazioni in movimento – webinar in 3 moduli – novembre/dicembre 20

  • formazione a distanza
  • CFP 6+6+6

Regione Emilia-Romagna, CERPA Italia Onlus e CRIBA-ER – Regione Emilia-Romagna, CERPA Italia Onlus e CRIBA-ER – Prosecuzione percorso formativo MOLTEPLICiT(T)A’ – Spazi che accolgono relazioni in movimento – Webinar in 3 moduli – novembre/dicembre 20

La Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna e la Federazione Regionale dei Geometri ER danno inizio a livello regionale al proseguimento del percorso formativo MOLTEPLICi(T)TA’ iniziato a giugno, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, progettato e coordinato da CERPA Italia Onlus e CRIBA-ER, con il patrocinio di INU Nazionale e INU Emilia-Romagna.

I corsi autunnali, suddivisi in tre moduli, svilupperanno nuovi macro-ambiti:

MODULO 4 – IL TURISMO E IL TEMPO LIBERO

Il corso introdurrà al concetto di accoglienza di qualità che consiste nel modulare le risposte alle esigenze di chi per vacanza e tempo libero desidera, per vari motivi, visitare e conoscere luoghi distanti o vicini.

24 novembre 2020 – Ore: 14:30/17:30 – PARTE PRIMA: “I differenti volti del turismo inclusivo”
26 novembre 2020 – Ore: 14:30/17:30 – PARTE SECONDA: “I luoghi del turismo inclusivo”
CFP: 6
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE APERTE FINO AL 17 NOVEMBRE al seguente link

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-533.png-533.png locandina modulo 4

MODULO 5 – SICUREZZA
Il corso si propone di affrontare il progetto sia della prevenzione e della gestione in caso di emergenza, sia la prevenzione e programmazione di interventi volti a contrastare le criticità dovute al cambiamento climatico e non solo.
1 dicembre 2020 – Ore: 14:30/17:30 – PARTE PRIMA: “Sicurezza inclusiva e gestione dell’emergenza: principi, strumenti, opportunità”
10 dicembre 2020 – Ore: 14:30/17:30 – PARTE SECONDA: “Sicurezza: cambiamenti climatici e rigenerazione urbana”
CFP: 6
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE APERTE FINO AL 24 NOVEMBRE al seguente link

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-533.png-533.png locandina modulo 5

MODULO 6 – AUTOMATISMI, DOMOTICA,ICT
Il corso presenterà le diverse tecnologie informatiche e loro integrazione relative alla facilitazione d’uso e di vita indipendente nella casa, nei luoghi di lavoro, nella città e nei servizi, gettando un ponte verso il Welfare di comunità attiva.
15 dicembre 2020 – Ore: 14:30/17:30 – PARTE PRIMA: “Abitare, lavorare, vivere indipendente e …smart”
17 dicembre 2020 – Ore: 14:30/17:30 – PARTE SECONDA: “Città intelligenti. Evoluzione del paradigma”
CFP: 6
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE APERTE FINO AL 9 DICEMBRE al seguente link

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-533.png-533.png locandina modulo 6

I tre moduli formativi saranno realizzati in modalità a distanza tramite la piattaforma Zoom Webinar. Per facilitare la partecipazione, ognuno dei tre moduli sarà diviso in due collegamenti di circa 3 ore ciascuno: parte prima e parte seconda. Solo frequentando entrambe le parti per l’intera durata si potrà considerare completa la partecipazione al modulo, ovvero si avrà diritto ai Crediti Formativi Professionali.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 6 CFP per ciascun modulo, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia-Romagna.

E’ possibile iscriversi ad uno o più moduli, entro le date sopraindicate.

Le iscrizioni raccolte attraverso il modulo google saranno successivamente trasmesse alla Segreteria organizzativa di Cerpa Italia Onlus che provvederà ad inviare ai partecipanti l’invito con il link di accesso al Webinar.

Attenzione: l’indirizzo mail indicato nel modulo Google sarà l’indirizzo mail UNICO da utilizzare per iscrizioni, invio link webinar e accesso/fruizione del webinar.