Vai al contenuto

Fire Evac Tour 2025 – Forlì

Si comunica agli iscritti che lunedì 03 novembre si terrà l’edizione 2025 del FIRE EVAC TOUR, organizzato da Associazione Firepro.

Questa edizione, che si terrà presso il BW Hotel Globus City Forlì, tratterà il tema della progettazione di un sistema di rivelazione e segnalazione allarme incendio secondo le attuali norme progettuali (UNI9795:2021, UNI ISO 7240-19:2010, UNI CEN/TS 54-32 e UE305:2011) applicando un approccio ingegneristico/progettuale innovativo, immergendo il professionista in un vero e proprio caso reale. Analizzeremo insieme la progettazione di un campus universitario virtuale, al cui interno sono stati progettati appositamente ambienti con condizioni e livello di rischio differente, in modo da fornire una casistica la più completa possibile. Ciò permetterà al professionista di esaminare le soluzioni progettuali e impiantistiche più idonee da implementare, evidenziando le variabili che possono ridurre l’efficacia del sistema stesso.

PROGRAMMA

Ore 14:00 – Registrazione evento

Ore 14:30 – Inizio lavori

  • Sistemi di allarme vocale: elementi di progettazione
  • Le scelte progettuali per i sistemi di rivelazione incendio
  • Linee di interconnessioni e aggiornamenti normativi

Ore 18:30 – Chiusura lavori

Evento gratuito con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’evento ha ricevuto il riconoscimento dei crediti ex. 818 da parte dei VV.F., pertanto sarà possibile richiedere tramite la piattaforma Portale Servizi CNAPPC nr. 4 crediti formativi professionali presentando istanza di riconoscimento crediti per la tipologia “Corsi abilitanti anche di aggiornamento“.