Corso “TECNICO IN BUILDING INFORMATION MODELING SPECIALIZZATO NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI”
Si comunica agli iscritti che dal 28 maggio 2024 avrà inizio il corso TECNICO IN BUILDING INFORMATION MODELING SPECIALIZZATO NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI Rif. PA 2023-20309/RER finanziato con risorse del Programma FSE+ 2021-2027 approvata con DGR 133/2024.
Il corso, che ha una durata di 500 ore (di cui 200 di stage), prevede la formazione di Tecnici in Building Information Modeling (area professionale “progettazione e costruzione edile” – liv.5°EQF), in grado di intervenire attraverso la tecnologia BIM, in relazione alle diverse aree di competenza (architettonica/strutturale/impiantistica/infrastrutturale), nel processo di progettazione, realizzazione, manutenzione di opere edili e infrastrutturali, con particolare riferimento alla descrizione tridimensionale, all’estrazione dei dati grafici e degli specifici attributi tecnici dell’oggetto edilizio o infrastrutturale. Il progetto sostiene le trasformazioni in corso in ottica di Innovazione e Digitalizzazione dei processi e potenzia, grazie alla CURVATURA SULLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI, gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale.
Evento Organizzato dal Scuola Edile Artigiana Romagna.
A questo evento saranno riconosciuti crediti formativi per architetti con accreditamento a cura dell’Ordine di Rimini (corso in accreditamento).
RIEPILOGO DEL CORSO:
Durata: 500 ore (di cui 200 di stage)
Sede di svolgimento: Via Giuseppe Babbi 1, Rimini (RN)
Inizio Corso previsto: martedì 28 maggio 2024
Periodo di svolgimento: maggio 2024 – aprile 2025
Scadenza iscrizioni: 10 maggio 2024
Numero partecipanti: 15
Costo di partecipazione: gratuito
Modalità di iscrizione: inviare il modulo di iscrizione alla mail cecilia@scuolaedileromagna.it e alla mail formazione@scuolaedileromagna.it