Vai al contenuto

Corso di formazione “Digitalizzazione nella Progettazione edilizia: Ambiente BIM Intermedio”

  • Scuola Edile Artigiana Romagna - Via Maestri del Lavoro d’Italia 129, Forlimpopoli (FC)
  • CFP 24
Promosso da Scuola Edile Artigiana Romagna

Si comunica agli iscritti che giovedì 02 aprile inizierà il corso di formazione “Digitalizzazione nella Progettazione edilizia: Ambiente BIM Intermedio“, organizzato da Scuola Edile Artigiana Romagna.

Si tratta di un corso di formazione permanente finanziato dal Fondo Sociale europeo Plus 2021- 2027 della Regione Emilia-Romagna.

La formazione, che prevede 24 ore di lezione principalmente pomeridiane, vuole trasmettere ai partecipanti le conoscenze per l’utilizzo di base della metodologia BIM applicata alla progettazione edilizia. comprendendo le potenzialità del BIM in termini di condivisione di dati, collaborazione interdisciplinare e ottimizzazione dei processi progettuali, così che alla fine si possano conoscere logiche e strumenti per migliorare flussi di lavoro e output attraverso il BIM. Lo scopo della formazione è favorire la crescita sostenibile del settore edile in Emilia-Romagna, promuovendo la transizione digitale e la formazione continua per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e garantire una permanenza qualificata nel settore.

Corso organizzato da Scuola Edile Artigiana Romagna.

A questo evento sono stati riconosciuti n° 24 crediti formativi per architetti con accreditamento a cura dell’Ordine di Forlì-Cesena. I crediti formativi potranno essere attribuiti solo se la partecipazione sarà per almeno l’80% della durata totale del corso.

Costo di partecipazione: GRATUITO  

Iscrizioni aperte fino al 13 marzo 2026, inviando una mail di richiesta iscrizione ai seguenti indirizzi: maria@scuolaedileromagna.it o cecilia@scuolaedileromagna.it.