CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI (D.M. 05 AGOSTO 2011)
-
Online su piattaforma 3CX
-
- CFP 4
L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena ha organizzato in collaborazione con la Direzione Regionale VVF dell’Emilia Romagna e la società Pro Fire, un corso di Aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi della durata complessiva di 4 ore intitolato “ATTIVITA’ IN EDIFICI TUTELATI SECONDO LA RTV V10 E LA RTV V12 EDIFICI STORICI“.
Il corso si svolgerà mercoledì 15 gennaio 2025 dalle ore 14.00 alle ore 18.00, in modalità FAD sincrona su piattaforma streaming 3CX.
Il contenuto del corso è in linea con l’art. 7 del D.M. 05/08/2011 contenente i requisiti per il mantenimento dell’iscrizione dei professionisti antincendio negli elenchi del Ministero dell’Interno. Come è noto, l’art. 7 del citato D.M. 05/08/2011 stabilisce che per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi ministeriali il professionista antincendio deve effettuare corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore nell’arco di 5 anni a decorrere dalla data di iscrizione nell’elenco, ovvero, per coloro che risultavano già iscritti, alla data di entrata in vigore del decreto ossia 27/08/2011.
Al termine del corso è previsto on line, il test di verifica di apprendimento finale, con obbligo di eseguire il test prima delle chiusura della sessione formativa. La piattaforma 3CX certifica l’ora di Log-In, Log Out e la percentuale di presenza.
Segnaliamo che il corso è gratuito per gli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena.
Una volta finalizzato il corso sarà possibile richiedere i crediti formativi per architetti tramite autocertificazione sul Portale Servizi CNAPPC, scegliendo come tipologia di credito formativo “Corsi abilitanti anche di aggiornamento” e caricando nell’area upload l’attestato di formazione e la carta di identità.
L’effettivo svolgimento del corso è soggetto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
ISCRIZIONE: Obbligatoria tramite sito www.pro-fire.org entro la data del 14/01/2025
Le iscrizioni saranno raccolte in ordine cronologico sino ad esaurimento posti. Non saranno accettati partecipanti senza iscrizione tramite il sito Pro Fire.