Vai al contenuto

Convegno “MONUMENTALIA: NUOVE PROSPETTIVE PER IL PATRIMONIO MATERIALE ITALIANO”

Si comunica agli iscritti che venerdì 08 novembre si terrà un convegno, organizzato da Confrestauro, intitolato “MONUMENTALIA: NUOVE PROSPETTIVE PER IL PATRIMONIO MATERIALE ITALIANO“.

L’evento, che si terrà sia in presenza a Verona che online su piattaforma zoom, si propone di approfondire le nuove prospettive per la tutela e il recupero del patrimonio storico e architettonico in Italia. Moderato dall’architetto Michelangelo Pivetta, l’evento riunisce esperti del settore per discutere l’importanza dell’interdisciplinarità nel recupero del patrimonio, le metodologie di restauro applicate a progetti rilevanti, e l’impatto della progettazione integrata nella conservazione del patrimonio edilizio.

Evento Organizzato da Confrestauro con il Patrocinio della Regione Veneto e del MIC.

A questo evento sono stati riconosciuti n° 4 crediti formativi per architetti con accreditamento a cura dell’Ordine di Verona.

Per informazioni e per prenotare la partecipazione in presenza, che darà il diritto a 4 CFP per gli architetti, scrivere a eventi@confrestauro.com.

E’ previsto l’ottenimento di 4 CFP per architetti anche per la partecipazione online su piattaforma Zoom, per l’ottenimento dei CFP si dovrà seguire minimo il 90% del tempo totale del convegno.

Il convegno verrà anche trasmesso sul canale Youtube https://www.youtube.com/@Confrestauro, la visione dell’evento sul canale youtube non darà diritto al rilascio di CFP.