Regione Emilia-Romagna – Servizio Sanitario Regionale – Piano regionale della Prevenzione 2021-2025
-
Centro Edile Artigiano - Via Maestri del Lavoro D’italia 129 - Forlimpopoli
-
- CFP 4
Piano Mirato di Prevenzione in Edilizia PP7 – Aggiornamento dell’andamento
In riferimento al Piano Regionale della Prevenzione di cui all’oggetto, si pubblica la lettera di presentazione della Regione Emilia Romagna in cui risultano evidenziate le azioni proposte per la Prevenzione del Rischio di Caduta dall’alto nei lavori in quota con l’uso di Ponteggi Metallici.
L’iniziativa è rivolta preferibilmente agli iscritti che hanno collaborato attivamente alle iniziative del PP7 (ad esempio fornendo assistenza alle imprese nella compilazione delle liste di autovalutazione) o che comunque si impegnano a collaborare attivamente.
Il punto di partenza per la partecipazione al progetto è la compilazione della Scheda di Adesione Impresa da parte del datore di lavoro o un suo delegato.
Per i professionisti tecnici che intendono collaborare alla realizzazione del Progetto è stata predisposta una ulteriore scheda di Adesione.
Le schede di adesione sottoscritte andranno consegnate / trasmesse alla Scuole Edile del territorio in cui ha sede l’azienda oppure al Servizio PSAL dell’AUSL territorialmente competente (c.a. referente locale Piano Mirato Edilizia).
Giovedì 19 dicembre si terrà presso Scuola Edile Artigiana Romagna di Forlimpopoli, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, un incontro formativo intitolato “PIANO MIRATO DELLA PREVENZIONE PP7 EDILIZIA”, che darà diritto alla richiesta di 4 cfp ordinari in autocertificazione su Portale Servizi CNAPPC, scegliendo come tipologia di credito “Corsi o seminari erogati da Enti pubblici di chiara valenza formativa: Regioni, ENEA, CNR” e presentando, oltre alla propria carta di identità, l’attestato di partecipazione.