Vai al contenuto

Festa dell’Architettura

La Festa dell’Architettura si apre con la sua prima edizione nel 2013, organizzata dall’ Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì – Cesena, con il proposito di portare nelle città del territorio, con un dualismo proposto da subito che alternava Forlì e Cesena, la cultura architettonica del nostro territorio sul territorio stesso, per far conoscere architetti ed architetture ad un pubblico più vasto e meno specialistico con le mostre e gli eventi, oltreché fornire l’occasione ai tanti colleghi impegnati nella professione e non solo, di potersi ritagliare un momento di cultura architettonica avulso dal contesto quotidiano. Mostre, tavole rotonde, conferenze, workshop, dibattiti, sono, in forme diverse ogni anno, i momenti fondamentali in cui si articola la Festa. Questi momenti, aperti ad architetti iscritti non solo al Nostro Ordine ma a tutti gli Ordini d’Italia, ha permesso di dare spunti importanti di riflessione non solo ai professionisti del settore ma alla cittadinanza tutta a cui sono aperti sempre tutti gli eventi.
La Festa dell’Architettura è quindi, da sempre il momento che il Nostro Ordine sceglie di dedicare alla cultura architettonica ed al dibattito contemporaneo. Un momento di aggregazione e di scambio che si ripete ogni anno, puntuale ed indispensabile.

Coming Soon

Altre news

Call for Project per celebrare i 25 anni del corso...

In occasione del Venticinquennale della fondazione del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura, del Dipartimento di Architettura - Università di Bologna, sede...
Leggi tutto