Vai al contenuto

Federazione ordini degli architetti p.p.c. emilia romagna – convegno “consumo di suolo e rigenerazione urbana: un primo bilancio della lr 24/2017” – bologna, 28 novembre 2023

  • Bologna c/o Aula Absidale Santa Lucia, Via de Chiari, 23/A.
  • CFP 7
Federazione Ordini degli Architetti P.P.C. Emilia Romagna – Convegno “Consumo di suolo e rigenerazione urbana: un primo bilancio della LR 24/2017” – Bologna, 28 novembre 2023

Si segnala il Convegno “Consumo di suolo e rigenerazione urbana: un primo bilancio della LR 24/2017”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, che si svolgerà Martedì 28 Novembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 a Bologna c/o Aula Absidale Santa Lucia, Via de Chiari, 23/A.

Il Convegno si pone l’obiettivo di fare il punto sui primi cinque anni di vigenza della L.R. 24/2017 “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”, provando a fare un primo bilancio prospettico su alcuni dei temi più rilevanti: la rigenerazione urbana, quale obiettivo ordinario dei PUG, e promossa anche attraverso due significativi Bandi nel 2018 e nel 2021; ed il contrasto al consumo di suolo, con particolare riferimento agli effetti del periodo transitorio ormai in conclusione ed alla decadenza di una significativa quota delle previsioni in espansione contenute nei previgenti piani.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 7 CFP per gli Architetti, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.

Si precisa che i posti disponibili per ciascuna categoria professionale sono limitati, per gli Architetti sono stati riservati circa 20 posti. Gli eventuali posti non occupati dagli altri Ordini professionali verranno assegnati agli architetti in lista di attesa.

L’iscrizione è obbligatoria tramite mail alla segreteria di Federazione infoemiliaromagna@gmail.com entro e non oltre venerdì 24 novembre, indicando: 

  • NOME
  • COGNOME
  • CODICE FISCALE
  • ORDINE DI APPARTENENZA 

Verrà inviata conferma dell’iscrizione.

I 7 CFP potranno essere attribuiti solo se la frequenza del partecipante sarà per l’intera durata dell’evento.

 Programma