Vai al contenuto

Incontro “Troppa burocrazia e poca strategia: idee e proposte” 22-02-2024

Si comunica che giovedì 22 febbraio alle ore 18:00, presso la Sala Arcobaleno in via Saviotti 1 a Faenza si terrà l’incontro “Troppa burocrazia e poca strategia: idee e proposte” organizzato da Terra Viva – Associazione Liberi Produttori Agricoli e Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Romagna. L’incontro sarà possibile sia in presenza che in collegamento Zoom.

Durante l’incontro si daranno spunti di formazione per l’imprenditore agricolo.

Relatori:

Marco Careri: Laureato a Bologna nel 1972 in Ingegneria Nucleare con lode. Dirigente d’Azienda dal 1979. Libero professionista con esperienza in organizzazione e gestione in medie e piccole aziende. Dal 1995 consulente per Pubblica Amministrazione e su approccio strategico, gestione per obiettivi, formazione dirigenti.

Silvio Salvi: Professore ordinario in Genetica Agraria. Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Università di Bologna. Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria. Studia le basi genetiche del gravitropismo e dello sviluppo della radice e dell’infiorescenza. Si occupa di mutagenesi e si interessa di evoluzione e diversità genetica delle piante.

Patrizia Alberti: Responsabile area innovazione, formazione e consulenza direzione agricoltura Regione Emilia Romagna. Ha una vasta esperienza nella supervisione dell’attuazione a livello regionale delle misure della PAC (Politica Agricola Comune dell’Unione Europea) relative all’approccio strategico AKIS.

Roberto Innocenti: Responsabile commerciale di Romagna Impianti SRL. Responsabile vendite iGreen System SRL. Referente commerciale per la rete d’impresa i4fruit. Esperto di impiantistica in agricoltura, strumenti e tecnologia applicate, digitalizzazione degli impianti, Sistemi Agrivoltaici Avanzati.

Per la partecipazione all’evento non saranno riconosciuti CFP.