Vai al contenuto

CNAPPC – Convegno “Ricostruire la Pace”

  • Online e in presenza presso la Casa dell’Architettura in piazza Manfredo Fanti a Roma
  • CFP 2
Promosso da CNAPPC


Il 24 febbraio 2024, dalle 10,00 alle 12,30 presso la Casa dell’Architettura in piazza Manfredo Fanti a Roma si terrà il Convegno “Ricostruire la Pace”.

Nel giorno del drammatico compimento di due anni dall’invasione russa dell’Ucraina, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia organizzano insieme un riflessione su come l’Architettura, intervenendo nello spazio costruito per migliorare la qualità della vita, sia per definizione per la Pace e contro ogni Guerra.

Nel corso dei lavori sarà presentato il libro “Design for Peace – un progetto della comunità degli Architetti PPC per la pace, l’accoglienza e la ricostruzione” che racconta l’esperienza di solidarietà, cooperazione, impegno civile e creatività realizzata con i 5 workshop sulla ricostruzione, caratterizzati dalla collaborazione tra realtà professionali italiane e giovani rifugiati grazie al finanziamento di borse di studio messe a disposizione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza (info e registrazione su formazione.architettiroma.it) che da remoto sui canali FaceBook e YouTube del CNAPPC (senza rilascio dei CFP) e sulla piattaforma Webinar (con rilascio dei CFP).
A coloro che seguiranno l’evento sulla piattaforma Webinar saranno riconosciuti 2 CFP, rispettate le condizioni di partecipazione stabilite nelle Linee Guida.

Coloro che intendono seguire l’evento senza previa registrazione e rilascio dei CFP possono collegarsi il giorno e all’ora dell’evento.
Per seguire l’evento sulla piattaforma webinar è necessario registrarsi.
Avvenuta correttamente la registrazione, il sistema invierà, all’indirizzo email ordinario indicato durante la registrazione, il link di partecipazione, che si ricorda essere personale e non cedibile, da utilizzare il giorno dell’evento. Nell’effettuare la registrazione si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo email entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link. E’ consentita la registrazione e la partecipazione ad un massimo di 3mila utenti. Effettuata l’iscrizione, nel caso di impossibilità a seguire l’evento, si invita ad annullare l’iscrizione, così da consentire la partecipazione ad altri professionisti.
Al fine di poter seguire l’intero evento senza interruzioni, non imputabili al Consiglio Nazionale, si raccomanda di usare connessioni internet stabili e – laddove possibile – evitare l’utilizzo di dispositivi mobili. Il ripristino di una connessione caduta può presentare difficoltà a causa di meccanismi di controllo degli utenti da parte del fornitore del servizio.