Vai al contenuto

Circolare CNAPPC – Richiesta di nominativi per Gruppo di Lavoro sulle Pari Opportunità

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha deliberato l’istituzione di un Gruppo di lavoro dal quale verrà selezionato un Gruppo Operativo sulle Pari Opportunità per Tutti.
Poiché non esistono discriminazioni normative di genere nella nostra categoria professionale, ma di fatto disparità oggettive di varia natura, saranno intraprese azioni culturali e operative per favorire il cambiamento:
1 – Report su disparità -Bilancio di genere: raccogliere, conoscere e diffondere i dati statistici relativi alla questione, evidenziando le problematiche.
2 – Approfondimenti sui CPO
3 – Azioni politiche/ normative/ educative di contrasto dei comportamenti anomali.
Sebbene sia una questione ‘trasversale’ che interessa tutti i dipartimenti, il CNAPPC ha deciso, con delibera consiliare, di formare un Gruppo di Lavoro specifico, dal quale costituire poi un Gruppo Operativo. Una sorta di osservatorio che analizzi e tratti specificamente la materia e proponga soluzioni relative alla nostra professione.

Le candidature dovranno

  • obbligatoriamente essere supportate da Curricula Vitae atti a illustrare le esperienze connesse maturate in uno dei campi di attività (professionale, ordinistica, amministrativa o didattica);
  • indicare obiettivi di partecipazione al gruppo di lavoro
  • pervenire all’Ordine tramite PEC, all’indirizzo oappc.forli-cesena@archiworldpec.it entro e non oltre il 2 Aprile 2024