Vai al contenuto
Offro

Architetto

ING. RAFFAELLA LOMBARDI

RL Ingegneria è lo studio di progettazione che eredita le competenze e le professionalità di oltre 50 anni di attività del rinomato Studio Associato Lombardi-Spazzoli-Paglionico di Forlì (FC); in RL ingegneria ci occupiamo di temi come  progettazione idraulica, risanamento ambientale, progetti di riqualificazione urbana, Appalti Pubblici, Direzione Lavori e pratiche a livello ambientale come Autorizzazioni Uniche Ambientali, screening ambientale, VIA ecc…

Nei lavori dello studio viene posta particolare attenzione alle tematiche ambientali come applicazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi), valutazione del rispetto del DNSH, impiego di soluzioni NBS (Nature Based Solutions).

 

Siamo alla ricerca di nr.2 tecnici (ingegnere e/o architetto) per espandere il nostro team di lavoro. L’offerta è rivolta sia a neolaureati sia a professionisti con esperienza. La posizione offre un’ottima opportunità di crescita in quanto si verrà immediatamente coinvolti nelle progettazioni in corso e si potrà intervenire in campi/step progettuali con tematiche sempre differenti, vivendo la progettualità a tutto tondo, in un ambiente giovane e dinamico.

Nell’ottica di espansione del team di lavoro, si offre anche l’eventuale formazione necessaria per l’apprendimento nell’uso di software specifici e/o l’ottenimento di abilitazioni.

Le principali attività che il candidato potrà svolgere sono:

·           Progettazione di opere pubbliche (principalmente di carattere idraulico, ambientale e di riqualificazione urbana) nel loro complesso e in tutti i livelli progettuali, anche sopra soglia comunitaria con impiego di metodologia BIM;

·           Produzione di tutti gli elaborati necessari per procedure autorizzative, di screening ambientale, ecc..;

·           Progettazione di opere finanziate dal PNRR e/o con l’impiego di soluzioni per la riduzione degli impatti ambientali;

·           Modellazioni idrauliche;

·           Redazione di computi metrici, Piani di Sicurezza, Piani di Manutenzione;

·           Direzione Lavori.

I requisiti principali che ricerchiamo nei candidati sono i seguenti:

·           Laurea in ingegneria, preferibilmente idraulica, ambientale o in Architettura;

·           Conoscenza di software di disegno CAD;

·           Conoscenza nell’uso del pacchetto Office;

Costituiranno elementi privilegianti:

·           Capacità nell’utilizzo di software BIM (ad es. Revit);

·           Capacità nell’uso di software di simulazione idraulica (ad es. HEC-RAS);

·           Capacità nell’uso di software per la redazione di computi metrici (ad es. Primus), per Piani di Sicurezza e Piani di Manutenzione;

·           Competenza o abilitazione in materia di prevenzione incendi;

·           Competenza o abilitazione su sicurezza dei cantieri temporanei e mobili (D. Lgs. 81/08);

·           Capacità nell’uso di software per l’esecuzione di render e foto-inserimenti;

 

Tipo di lavoro: Full-time

Tipo di contratto: contratto di lavoro o di collaborazione continuativa a PIVA. La retribuzione sarà commisurata alla tipologia di profilo e all’esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Centro urbano di Forlì (FC)

Automunito: requisito non strettamente necessario

To apply for this job email your details to INFO@RLINGEGNERIA.COM