Vai al contenuto
Gare e concorsi

Avviso per la selezione dei componenti esterni della Commissione per Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Forlì

  • Scadenza iscrizioni:
    28/07/2025
Promosso da Comune di Forlì

Il Comune di Forlì (FC) ha stabilito di procedere al rinnovo dei componenti esterni della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio (d’ora in poi CQAP ai sensi dell’articolo 171 delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del Regolamento comunale Urbanistico ed Edilizio vigente (RUE) e dell’ Art. 6 della Legge Regionale n. 15/2013 “Semplificazione della disciplina edilizia.

I compiti, la composizione ed il funzionamento di tale commissione sono contenuti negli articoli 169, 170, 171, 172 e 173 delle NTA del RUE (come da estratto in allegato).

I requisiti minimi obbligatori dei componenti della CQAP sono fissati dalla delibera di Giunta regionale n. 1676/2008 e dall’art. 171 delle NTA del RUE.

Gli interessati dovranno presentare la propria domanda, come da Allegato A riportato di seguito, entro le ore 24:00 del giorno 28 luglio 2025 tramite PEC-to-PEC all’indirizzo e-mail: oappc.forli-cesena@archiworldpec.it.


Il compenso riconosciuto ai componenti della Commissione è erogato sotto forma di “gettone di presenza” che per il Comune di Forlì è stabilito in € 25,52 per ciascuna seduta oltre al rimborso chilometrico riconosciuto per i componenti residenti al di fuori del Comune di Forlì, pari alla tariffa ACI in vigore;
– la periodicità degli incontri è stabilita in due presenze mensili, di norma con cadenza quindicinale.