Vai al contenuto

Unione di comuni della romagna forlivese – unione montana – dismissione del sistema informativo sismica (sis) e istruzioni operative per inoltro pratiche sismiche

 
Unione di Comuni della Romagna forlivese – Unione montana – Dismissione del Sistema Informativo Sismica (SIS) e ISTRUZIONI OPERATIVE per inoltro pratiche sismiche
 

Si rende noto che il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia Romagna, ha comunicato in data 30/11/2021 che il Sistema Informativo Sismica (SIS) è dismesso a partire da giovedì 2 dicembre.
L’applicazione SIS, off-line per l’intera giornata del 02/12/202, dal 03/12/2021 sarà disponibile per la sola consultazione delle pratiche, e rimarrà accessibile tramite SPID, fino alla messa on line della nuova applicazione regionale dedicata all’archiviazione basata su Parer.
Preso atto della dismissione dell’unico sistema informativo utilizzato da questo Ente per l’inoltro delle pratiche sismiche e in attesa che si completi la funzionalità della piattaforma ACCESSO UNITARIO per le pratiche sismiche, con contestuale formazione sia per gli istruttori del servizio che per i professionisti esterni, si comunicano le indicazioni operative sottoriportate, relative alle pratiche sismiche di interventi di competenza locale e comunale di cui questo servizio è competente.
Le pratiche sismiche (nuove pratiche sismiche, integrazioni, varianti non sostanziali, documentazione di fine lavori e ogni altra comunicazione relativa ai procedimenti sismici), relative a procedimenti sismici afferenti a questa struttura e che pertanto riguardano interventi nel territorio dei comuni di: Civitella di Romagna, Galeata, Meldola, Premilcuore, Santa Sofia, Dovadola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio, dovranno pervenire a MEZZO PEC  all’indirizzo: protocollo@pec.romagnaforlivese.it
Si evidenzia che:
il contenuto delle pratiche sismiche e le caratteristiche documenti informatici rimangono gli stessi richiesti col SIS;
per la dimensione massima degli allegati da trasmettere con PEC si deve fare riferimento alle caratteristiche delle caselle PEC dei singoli Enti e per più inoltri specificare il numero consequenziale rispetto al numero totale di pec da inviare ( es: 1/4, 2/4, ecc..).
nell’oggetto delle PEC deve essere chiaramente indicato se si tratta di Istanza di Autorizzazione Sismica o di Deposito Sismico e negli invii successivi al primo devono essere indicati anche gli estremi delle pratiche di riferimento (PG e numero pratica indicate nell’avvio di procedimento, e se avviate col SIS anche il relativo ID). A maggiore chiarimento si riportano due esempi a puro titolo indicativo :
1. oggetto pec: AUTORIZZAZIONE SISMICA – NOME E COGNOME DEL COMMITTENTE – COMUNE OVE SI EFFETTUA L’INTERVENTO – NUMERO 1/n DI INVII DA EFFETTUARE;
2. oggetto pec: DEPOSITO SISMICO – NOME E COGNOME DEL COMMITTENTE – COMUNE OVE SI EFFETTUA L’INTERVENTO – NUMERO 1/n DI INVII DA EFFETTUARE.
Tali informazioni sono consultabili anche nella pagina WEB del SERVIZIO SISMICA di questa Unione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Unità Sismica ai numeri 0543 926015-25

>Comunicazione Unione di Comuni della Romagna forlivese