Vai al contenuto

Stipulata convenzione con PROGETTO SICUREZZA LAVORO per la formazione continua a distanza

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì-Cesena e PROGETTO SICUREZZA LAVORO di D.B., società che opera in tutta Italia nel campo della formazione della sicurezza nei luoghi di lavoro ed ivi professionisti in tema di D.lgs. 81/08, hanno stipulato una convenzione valevole fino al 30/06/2025 per permettere agli Iscritti di adempiere all’obbligo formativo in modalità streaming. 

La convezione prevede:

1- La messa a disposizione per gli iscritti all’Albo di una gamma di corsi di aggiornamento professionale ad un prezzo agevolato;

2- Tutti gli Attestati rilasciati sono validati dagli Organismi Paritetici Professionali, costituendo validamente su tutto il territorio nazionale titolo di Qualificazione Professionale. Ciascun Attestato viene identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” nonché QRcode per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli Organi di controllo.

3- I Docenti/Formatori che interverranno nei corsi formativi avranno esperienza in tale ruolo in piena attuazione dell’art. 6 comma 8, lettera m-bis del D.lgs. 81/08 e contenuti del “Decreto Interministeriale del 06/03/2013, ovvero quelli di cui al D.M. 10 marzo 1998. D.I. 15/07/2003 n. 388 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016;

I corsi verranno erogati secondo le seguenti modalità:

  • E-learning (su piattaforma On-line in F.A.D.);
  • Blended (corso misto, residenziale in videoconderenza + F.A.D.);
  • Videoconferenza (in modalità sincrona con tracciamento delle connessioni e disconnessioni).

L’attività sarà svolta su piattaforme che consentono il tracciamento delle connessioni/disconnessioni dei Discenti, dando riscontro singolarmente dell’oggettivo tempo in presenza.