Scuola edile artigiana romagna – percorsi ifts “tecnico specializzato nell’innovazione per l’edilizia – indirizzo infrastrutture bim based”
“TECNICO SPECIALIZZATO NELL’INNOVAZIONE PER L’EDILIZIA – INDIRIZZO INFRASTRUTTURE BIM BASED” Rif. PA 2020-14423/RER approvato con Delibera G.R. n.927 del 28/07/2020 e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020.
OPEN DAY_CORSO IFTS: TECNICO SPECIALIZZATO NELL’INNOVAZIONE PER L’EDILIZIA – INDIRIZZO INFRASTRUTTURE BIM BASED (Operazione Rif. PA 2020-14423/RER; cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna)
Mercoledì 14 ottobre 2020 – dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso la sede della Scuola Edile Artigiana Romagna – Via Maestri del Lavoro d’Italia n. 129 – Forlimpopoli
Il percorso formativo è completamente gratuito e rivolto a giovani e adulti, non occupati e occupati.
La durata del corso è di 800 ore (560 di aula e 240 di stage)
Periodo da novembre 2020 a novembre 2021
Al seguente link troverete tutte le informazioni necessarie:
PARTECIPANTI : giovani ed adulti non occupati e occupati (anche i liberi professionisti con P. Iva), residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ma anche coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali o possiedono il diploma conseguito in esito ai percorsi di 4° anno di IeFP (edile) o non possiedono un diploma, previo accertamento delle competenze acquisite in percorsi formativi precedenti. Sarà però data priorità a coloro in possesso del Diploma di Geometra o Perito Edile/Energetico o Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura, Maturità Scientifica con esperienza nel settore delle costruzioni o frequenza parziale a percorsi di laurea sopra citati (drop out universitari)
ORARIO LEZIONI: si prevedono gruppi di 4 ore di lezione per 32/40 ore settimanali per 15/16 settimane a cui seguirà il periodo di stage per 240 ore in azienda (8 settimane) ed ulteriori 40 ore finali di ripasso e preparazione all’esame
QUALIFICA: verrà rilasciato, a superamento dell’esame, la qualifica prevista dall’ordinamento Nazionale
COSTO A PARTECIPANTE: il corso sarà erogato a titolo completamente gratuito
SEDE E LOGISTICA: il corso verrà realizzato presso la sede della Scuola Edile Artigiani a Forlimpopoli Via Maestri del Lavoro d’Italia, 129 utilizzando la sala BIM con le postazioni dotate di Hardware di nuova generazione e dei programmi BIM (aggiornati 2020) necessari (REVIT, AUTOCAD, 3DSMAX, NAVISWORK, ecc….)
Per eventuali documentazioni utilizzate gli indirizzi di:
Maria maria@scuolaedileromagna.it o Roberto roberto@scuolaedileromagna.it