Posta elettronica certificata – istruzioni per ampliamento spazio di archiviazione
Grazie a un accordo stipulato dall’Ordine con Aruba, gli iscritti all’Albo possono richiedere gratuitamente l’attivazione di una casella di posta elettronica certificata (PEC).
Lo spazio di archiviazione standard è di 1 GB, ma per chi lo desiderasse è possibile acquistare un’estensione della memoria.
Ecco gli step da seguire per accedere ai servizi aggiuntivi:
- accedere al sito HTTPS://AREACLIENTI.ARUBAPEC.IT/ARUBAPEC/LOGIN
- inserire come username l’indirizzo completo della casella di posta e la password utilizzata per accedere alla PEC
- accedere nel dettaglio della casella PEC cliccando sull’icona della lente di ingrandimento
- cliccare sul bottone “nuovo servizio aggiuntivo”
- dal menù a tendina sarà ora possibile scegliere l’alternativa “spazio extra inbox” o “conservazione sostitutiva”
Se il credito residuo sarà sufficiente, l’acquisto andrà immediatamente a buon fine, in caso contrario verrà richiesto di effettuare una ricarica del credito sufficiente attraverso carta di credito.