Ordine degli architetti ppc della provincia di forlì-cesena – attivazione portale pago pa
L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena ha attivato il Portale PAGo PA
L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena quale Ente assimilato per taluni aspetti gestionali alle Pubbliche amministrazioni ha l’obbligo di dotarsi del sistema di pagamento PAGo PA per consentire i pagamenti in forma differenziata.
Il sistema PagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione finalizzato a rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Tra gli elementi innovativi che caratterizzano i processi del sistema PagoPA, oltre alla garanzia di univocità di pagamento grazie al Codice Avviso di pagamento, contenente l’identificativo Univoco di Versamento (IUV), è la ricevuta telematica (RT) che costituisce prova dell’avvenuto pagamento.
Attraverso il portale PAGo PA puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena, comodamente ovunque ti trovi.
Grazie all’integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena.
Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.
Il servizio mette a tua disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all’interno del sistema pagoPA.
Puoi scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell’area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.
In ogni caso hai a disposizione una demo di supporto per l’utilizzo delle funzionalità del portale nella pagina di benvenuto del Portale.