Vai al contenuto

Ordine degli architetti p.p.c. di forlì-cesena – inizio operativita’ nuova piattaforma di formazione cnappc

Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena – INIZIO OPERATIVITA’ NUOVA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE CNAPPC

 

Gentili iscritti,

con la presente vi informiamo che a partire dal 01/01/2023 è attiva ed operativa la nuova piattaforma di formazione del CNAPPC (portale servizi), che prende il posto della piattaforma Imateria per l’inserimento di istanze di certificazione/esonero, e per l’aggiornamento sui corsi proposti dall’Ordine.

La piattaforma Imateria rimarrà attiva ma sarà utilizzata solo come promemoria dei crediti maturati fino a questo momento, per permettere a tutti gli utenti di verificare che lo storico dei crediti acquisiti su Imateria sia stato riportato correttamente nel nuovo portale. Per questo motivo non saranno quindi più processate istanze caricate sul portale Imateria dopo il 31/12/2022. 

Per quanto riguarda la corrispondenza dei crediti maturati nei trienni tra Imateria e la nuova piattaforma avvisiamo che purtroppo potrebbero esserci delle incongruenze fra le due piattaforme in quanto non tutti gli Ordini hanno eseguito il passaggio completo dei dati alla nuova piattaforma. E’ quindi possibile in alcuni casi non trovare accreditati sulla nuova piattaforma CFP che sono invece presenti su Imateria se questi sono stati rilasciati da Ordini diverso dal nostro che non hanno ancora effettuato il passaggio completo dei dati tra le due piattaforme, questi CFP compariranno sulla situazione formativa dell’iscritto una volta che l’Ordine in questione avrà effettuato il passaggio completo dei dati. 

In ogni caso invitiamo nuovamente tutti gli iscritti a scaricare la propria situazione formativa relativamente a tutti i trienni di formazione dal portale Imateria per procedere a verificare al primo accesso nel portale se la situazione formativa è in linea oppure no. In caso di discordanze fra lo storico dei crediti riportate tra le due piattaforme potrete contattare la Segreteria la quale verificherà insieme all’assistenza. 

Infine, per quanto riguarda la chiusura del triennio formativo 2020-2022 ricordiamo che il Consiglio Nazionale ha approvato la concessione di 6 mesi di ravvedimento operoso, sarà quindi possibile acquisire crediti formativi per raggiungere la quota dei CFP previsti per il triennio 2020-2022 fino al 30/06/2023. Una volta chiuso effettivamente il triennio 2020-2022 sarà cura dell’Ordine verificare la situazione dei crediti acquisiti dagli iscritti sia sul portale di formazione CNAPPC che sul portale Imateria, così da evitare rischio di perdita di dati. 

Alla pagina FORMAZIONE del sito dell’Ordine sarà possibile trovare tutti i documenti utili all’utilizzo della nuova piattaforma e relativi alla formazione professionale continua, che riepiloghiamo di seguito: