Mostra “Viaggio in Italia. Itinerari di architettura contemporanea” e Convegno “Il viaggio continua”
Si comunica agli iscritti che dal 12 maggio al 23 giugno 2024 si terrà alla Rocca Estense di Lugo la mostra “Viaggio in Italia. Itinerari di architettura contemporanea”.
Il percorso, reale ed espositivo, si snoda attraverso 19 luoghi da Nord a Sud, territori che ospitano progetti concepiti da giovani studi di architettura italiani con, alle spalle, circa dieci anni di attività. Una panoramica non esaustiva ma che «rappresenta uno spaccato significativo del lavoro di una nuova generazione di architetti: professionisti che conducono la loro ricerca attraverso l’accademia e il cantiere, passando per i concorsi di architettura come via preferenziale verso la qualità del progetto».
Il progetto è promosso da ProViaggiArchitettura, con il patrocinio di Comune di Lugo, della Federazione degli ordini degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori dell’Emilia- Romagna e dell’OAPPC – Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Ravenna.
Inaugurazione sabato 11 maggio 2024
ore 10.30, Rocca Estense, Lugo
Inaugurazione della mostra “Viaggio in Italia. Itinerari di architettura contemporanea” con Roberto Bosi e Mattia Pavarotti, curatori
ore 11.00, Salone Estense – Rocca Estense, Lugo
Convegno “Il viaggio continua” con gli studi di progettazione