Comunicato del presidente dell’ordine arch. camilla fabbri per quanto riguarda la pre-call stn
Comunicato del Presidente dell’Ordine Arch. Camilla Fabbri per quanto riguarda la Pre-Call STN
Carissime Colleghe e carissimi Colleghi,
come Vostra Presidente vi voglio ringraziare personalmente per la vostra immediata adesione alla Pre-call che abbiamo inviato dopo i drammatici eventi del 16 e 17 maggio.
Sono 9 giorni che stiamo vivendo una situazione estremamente provante sia dal punto di vista fisico che psicologico nonché lavorativo, chi di noi ha perso lo studio si sta impegnando anima e corpo per rimettersi in piedi e chi di noi non ha perso lo studio si sta prodigando per aiutare amici, colleghi e sconosciuti in una catena di solidarietà che poche volte, o forse mai, si è vista in questa proporzioni.
E trovare il tempo per dare anche la Vostra adesione alla Pre-Call in aiuto ai cittadini è aggiungere solidarietà a solidarietà.
Purtroppo però, ci scontriamo contro la burocrazia e, ad oggi, la Protezione Civile non si è ancora mossa per attivare l’STN, valutando per ora che i danni agli edifici siano da circoscriversi a situazioni igienico – sanitarie oppure da dissesti idrogeologici da verificarsi mediante geologi ed ingegneri geotecnici.
La decisione non ci trova d’accordo e ci muoveremo nelle sedi opportune, ma continueremo a raccogliere le vostre adesioni in attesa che venga nominato un Commissario dell’Emergenza e che vengano attivate le strutture STN con le conseguenti assicurazioni del caso.
Vi teniamo aggiornati.
Ancora grazie a nome di tutta la Comunità.
La Vostra Presidente
Arch. Camilla Fabbri