Vai al contenuto

Comunicato del Comune di Forlì – Sportello di assistenza per i contributi a famiglie e imprese

ALLUVIONE: ATTIVO DAL 5 MARZO LO SPORTELLO DI ASSISTENZA PER LA REDAZIONE DELLE PERIZIE E L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A FAMIGLIE E IMPRESE
Sarà operativo già a partire da martedì 5 marzo lo sportello di assistenza per tecnici abilitati alla redazione delle perizie necessarie per l’erogazione delle risorse a favore degli alluvionati.
“Voglio ringraziare i tecnici della Struttura Commissariale e quelli di Invitalia per questa importante forma di assistenza” commenta il sindaco Gian Luca Zattini. “La priorità adesso è sbloccare le risorse messe a disposizione dal Governo e agevolare le famiglie alluvionate nelle procedure di ristoro tramite la piattaforma Sfinge. La presenza in Comune di questo sportello rappresenta un presidio importantissimo per accelerare la ripartenza e l’erogazione dei rimborsi a famiglie e attività produttive”.
Lo sportello, ubicato all’interno del palazzo comunale con ingresso da via delle Torri 13, sarà composto da un funzionario della Struttura Commissariale e da un tecnico di Invitalia.
Sarà attivo tre giorni a settimana, dal martedì al giovedì, dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 per un periodo iniziale di almeno 4 settimane.
Gli operatori della struttura commissariale e di Invitalia riceveranno tecnici abilitati alla redazione delle perizie, anche accompagnati da cittadini, che si prenoteranno per finestre orarie di circa trenta minuti ad appuntamento.
Per info e prenotazioni: tel. 0543.712173 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.30).
Gli appuntamenti, riservati ai soli Tecnici, potranno essere prenotati già da lunedì 4 marzo.
I funzionari della Struttura Commissariale e di Invitalia riceveranno esclusivamente i tecnici incaricati alla redazione delle perizie (anche eventualmente accompagnati dai cittadini). La prenotazione, pertanto, dovrà essere effettuata a cura del tecnico, il quale dovrà inserire, nel campo “note”, l’Ordine/Collegio di riferimento ed il relativo numero di iscrizione.