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Comunicato del Comune di Cesena – Sportello Ricostruzione – affiancamento Struttura Commissariale

ALLUVIONE: ATTIVO DAL 5 MARZO LO SPORTELLO DI ASSISTENZA PER LA REDAZIONE DELLE PERIZIE E L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A FAMIGLIE E IMPRESE

Da martedì 5 marzo, per circa un mese, il personale comunale impiegato presso lo “Sportello Ricostruzione” dell’Unione Valle Savio, allestito nei locali dello Sportello Facile del Comune di Cesena (Piazzetta dei Cesenati del 1377, 1), sarà affiancato dal personale tecnico di Invitalia e della struttura commissariale.

Nel corso di queste quattro settimane si continuerà dunque a ricevere i tecnici impegnati nella preparazione degli elaborati per le domande di contributo relative ai danni subiti da famiglie ed aziende, risolvendo dubbi e questioni emerse durante la compilazione. Così come comunicato dalla stessa struttura commissariale, l’intento della collaborazione è di fornire ulteriore assistenza e consulenza per l’istruttoria di primo livello a favore dei Responsabili unici del procedimento (Rup) dei Comuni, nonché per la redazione delle perizie asseverate a favore dei tecnici abilitati, utili per la compilazione e l’inoltro delle domande di contributi da parte di famiglie e imprese tramite la piattaforma informatica “Sfinge Alluvione 2023” della Regione Emilia Romagna.

Per l’occasione lo “Sportello ricostruzione”, attivato dall’Unione dei Comuni Valle Savio dal mese di novembre, osserverà i seguenti orari: martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle 17:30. 

Lo Sportello riceve solo su appuntamento prenotabile al link:https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/prenotazione-n/formAutenticazione.jsp?id_categoria=687 oppure telefonicamente al numero telefonico 0547 356227