Comune di cesenatico – accesso agli atti: per le pratiche edilizie si potrà fare tutto online
Comune di Cesenatico – Accesso agli atti: per le pratiche edilizie si potrà fare tutto online
Il Comune di Cesenatico fa un ulteriore passo avanti nel suo processo di digitalizzazione e cerca di venire incontro alle esigenze dei cittadini: dal 1 maggio 2023 sarà attiva – infatti – la nuova modalità per effettuare l’accesso agli attivi relativo alle pratiche edilizio in modalità completamente telematica. La richiesta di accesso sarà da compilare all’interno del Portale per la presentazione delle pratiche edilizie (CPortal) attraverso un link di collegamento accessibile dal sito del Comune di Cesenatico nella sezione dedicata al Settore Edilizia Privata. I documenti richiesti relativi a ogni pratica saranno trasmessi in formato digitale ai richiedenti a mezzo pec o mail, previo versamento dei diritti di segreteria dovuti, evitando all’utenza di doversi recare negli uffici comunali sia per la presa visione che per la copia dei documenti cartacei.
In via transitoria – per un periodo di sei mesi – sarà ancora possibile presentare le richieste di accesso con modalità tradizionale utilizzando il modulo disponibile sul sito internet comunale. Il rilascio degli atti sarà in ogni caso effettuato tramite invio di documenti digitalizzati in formato pdf a/m PEC o mail, previo pagamento dei diritti di istruttoria.