Gentili colleghi, gentili lettori,
sono gli articoli “Il Congresso Mondiale dell’UIA: Futuri sostenibili – Non lasciare indietro nessuno”, “Un Progetto di futuro per città e territori: per luoghi più umani e vivibili” e “Architè: gli architetti parlano alla collettività” a caratterizzare ON NEWS 33.
I primi due, a firma rispettivamente dei Consiglieri del CNAPPC Giuseppe Cappochin e Lilia Cannarella, affrontano in una dimensione internazionale i temi del rinnovamento di città e territori che sono prioritari nelle politiche del Consiglio Nazionale. Nel terzo il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Foggia, Francesco Faccilongo, lancia una riflessione sull’importanza della nascita del nuovo magazine dell’Ordine per rafforzare il dialogo tra la comunità professionale e quella dei cittadini.
La nostra newsletter racconta poi alcuni momenti che hanno caratterizzato Archidays 2023, la rassegna culturale promossa dall’Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino, e alla quale è intervenuto il Presidente del CNAPPC Francesco Miceli; ci ricorda l’importante appuntamento del 23 e del 24 giugno prossimi con Open! Studi Aperti, la manifestazione con la quale il CNAPPC inaugura le iniziative per il Centenario dell’istituzione dell’Ordine professionale degli Architetti
Buona lettura
Gelsomina Passadore, responsabile Dipartimento Comunicazione |