Gentili colleghi, gentili lettori,
sono numerosi i temi dei quali si occupa ON NEWS 31 poiché numerose sono le iniziative e gli eventi che vedono impegnato il CNAPPC.
La nostra newsletter si apre con l’invito di Alessandra Ferrari, responsabile del Dipartimento Promozione della cultura architettonica e dell’architetto/a, a partecipare al Premio Architetto/a italiano 2023. Una edizione particolarmente significativa in quanto ricade nella ricorrenza del Centenario della fondazione degli Ordini degli Architetti e alla quale è possibile candidarsi entro il prossimo 24 luglio.
Dà notizia del convegno “Il patrimonio culturale come elemento strategico nella transizione ecologica” con il quale il CNAPPC partecipa, il 12 maggio, alla 28° edizione del Salone Internazionale del Restauro di Ferrara.
Torna con un approfondimento di Marcello Rossi, responsabile del Dipartimento Internazionalizzazione, cooperazione internazionale ed esportazione del lavoro, sugli sviluppi del progetto “Design for Peace” che il 19 maggio sarà illustrato a Venezia in occasione della presentazione dell’iniziativa “DNA Ucraino”.
ON NEWS illustra le finalità ed i contenuti della Biennale dello Spazio Pubblico in programma dal 25 al 27 maggio prossimi, nella sede del Dipartimento di Architettura di Roma Tre che sarà preceduta il 24 maggio dal convegno “Architetti competenti per Città competenti nel XXI secolo”, curato dal CNAPPC.
Un articolo a firma di Gian Paolo Rubin, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Ferrara racconta, poi, il ruolo dell’Ordine e le iniziative organizzate in occasione di Rigenera – Circolare.
Buona lettura
Gelsomina Passadore, responsabile Dipartimento Comunicazione |