Gentili colleghi, gentili lettori,
è un editoriale del Presidente Francesco Miceli a dare l’avvio a ON NEWS 28 che tratta l’attualissimo tema della situazione lavorativa nel nostro Paese dell’ambito dell’architettura e che è stato oggetto di una riflessione recentemente promossa dalla Triennale di Milano.
Altro tema caldo quello del nuovo Codice dei Contratti del quale, attraverso un comunicato stampa, il CNAPPC ha sottolineato le criticità soprattutto riguardo al raggiungimento degli obiettivi del PNRR.
La newsletter dà anche notizia del contributo del CNAPPC all’Italian Design Day con l’allestimento a Tbilisi, in Georgia, della mostra “Premio Architetto italiano 2022” e di Fair Work: il Vademecum per un lavoro equo e inclusivo che è stato redatto dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano.
ON NEWS 28 ospita anche due articoli a firma del Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Perugia, Marco Petrini Elce, e del Consigliere Segretario dell’Ordine degli Architetti della provincia di Venezia, Valentina Fanti, dal titolo rispettivamente “Architettura, natura e spiritualità: la nuova dimensione della cultura del progetto” e “Egle Renata Trincanato: una rilettura della sua opera”.
Buona lettura
Gelsomina Passadore, responsabile Dipartimento Comunicazione |