Vai al contenuto

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI RESPONSABILE DI SETTORE LAVORI E SERVIZI PUBBLICI AI SENSI DELL’ART.110 COMMA 1 DEL D.LGS. 267/2000 – Bagno di Romagna

Si comunica agli iscritti che il Comune di Bagno di Romagna intende procedere al conferimento di un incarico di Esperto Tecnico appartenente all’area professionale dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del Vigente CCNL Comparto Regioni ed Autonomie Locali 2019/2021, ai sensi dell’art. 110 c. 1 del D.Lgs. n.267/2000, a tempo pieno e determinato per la durata di due anni dalla data di decorrenza indicata nel contratto individuale di lavoro, salvo proroga fino alla data di scadenza del mandato amministrativo del Sindaco del Comune di Bagno di Romagna ovvero anticipatamente e nel rispetto dei termini di preavviso, nel caso in cui vengano meno le necessità per le quali è stato attivato l’incarico o a seguito di interventi normativi che ne impediscano la prosecuzione, a persona di particolare e comprovata qualificazione professionale per la posizione di Esperto Tecnico – Responsabile del Settore Lavori e Servizi Pubblici.

CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE
La posizione si configura quale ruolo di Responsabilità di prodotto e risultato nell’Area Tecnica con riferimento a procedure legate ad attività di:

  1. Lavori pubblici;
  2. Servizi pubblici;
  3. Patrimonio, manutenzioni e ambiente;

nonché ogni altra procedura e attività di competenza nelle suddette materie come risultante dagli atti organizzativi dell’ente ovvero quelle che eventualmente potranno essere ulteriormente assegnate al Settore nel corso dell’incarico.
La posizione in oggetto prevede, altresì, la gestione del gruppo di lavoro assegnato e flessibilità oraria nella gestione del ruolo

SELEZIONE
La selezione consisterà in un colloquio finalizzato ad una valutazione complessiva del profilo di competenza ed esperienza posseduto rispetto a quanto richiesto per lo svolgimento del ruolo per il quale si effettua la selezione ed avrà lo scopo di individuare una rosa di candidati da sottoporre al Sindaco il quale, intuitu personae, sceglierà il nominativo da incaricare.

Al fine della valutazione delle competenze trasversali, la Commissione potrà essere eventualmente composta/integrata con uno psicologo del lavoro o con un esperto in selezione del personale, e potranno essere effettuati test, prove situazionali individuali e/o di gruppo e colloquio motivazionale.