1°edizione dei Laboratori Operativi per gli Appalti Pubblici – Sessione Maggio / Giugno 2024
Dal 1° gennaio 2024, l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti ha rivoluzionato radicalmente le procedure, imponendo la digitalizzazione obbligatoria per tutti i contratti.
Questo cambiamento significativo è guidato dall‘Ecosistema Nazionale di Approvvigionamento Digitale, sotto la guida della BDNCP di ANAC, ridefinendo la gestione contrattuale. Con l’introduzione del FVOE 2.0 – Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico 2.0, il PassOE non è più richiesto.
CNA Costruzioni riconosce l’importanza di offrire un’opportunità di formazione e informazione dedicata al tema delle procedure “sottosoglia”, infatti si terrà la prima edizione dei “Laboratori Operativi per gli Appalti Pubblici”, con due giornate formative previste per il 21 maggio e 25 giugno 2024.
L’obiettivo del corso è quello di analizzare in modo dettagliato il quadro normativo recentemente aggiornato, fornendo le basi essenziali per consentire alle PMI di accrescere la loro conoscenza sulle modalità di accesso al mercato delle opere pubbliche. Un supporto alle imprese per sfruttare appieno le opportunità offerte da questo mercato in costante evoluzione, convinti che il successo delle imprese artigiane e delle PMI rappresenti un elemento fondamentale per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del paese.
Il corso è gratuito previa iscrizione.
1° Sessione: Martedì 21 maggio 2024 – dalle ore 9 alle ore 13
“Procedure affidamenti lavori sottosoglia, dalla programmazione al contratto”
2° Sessione: Martedì 25 giugno 2024 – dalle ore 9 alle ore 13
“Fase esecutiva appalto, dal contratto al collaudo”